Marco Tormen Siena 2019- THE BEST OF KARTING
"Ciao Roberto!
Sono Marco Tormen e vengo da Voltago Agordino, sono nato il 14/03/1997 e corro in kz2 per il team FD motors con il sostegno di Praga kart. Quest’anno partecipo ai campionati WSK, al Campionato Europeo cik-fia e alla International Super cup cik-fia.
Oggi ti racconto la mia vittoria più importante in kz2 del 2019.
Era la seconda prova del campionato italiano Karting e si disputava sul circuito internazionale di Siena.
Con il team FD motors ci presentiamo da subito come i più veloci durante le prove libere. Venerdì sera alle qualifiche con un errore di set up non riusciamo a confermare i tempi fatti fino a quel punto e ci ritroviamo in P11.
Il sabato mattina durante la prima manche recupero fino alle quarta posizione; l’obiettivo per la seconda manche nel pomeriggio era quello si risalire qualche altra posizione, ma a causa di una brutta partenza avevo perso diverse posizioni. Nonostante ciò ero riuscito a recuperarne di nuovo qualcuna, anche se non era il massimo in vista di gara 1 prevista per domenica.
Tutto pronto per la gara: scatto dall’ottava posizione, ma anche qui per l’agitazione compio un errore che mi fa perdere un paio posizioni. Mi concentro e cerco di dare il meglio di me per rimontare il più possibile finendo la gara in P5.
Durante la pausa pranzo Jorge Pescador, ex pilota ufficiale Praga, mi aiuta tantissimo dandomi dei consigli che tutt’oggi mi aiutano e così in gara 2 parto subito bene e mi metto in 3 posizione, poi riesco a battagliare con gli altri piloti e a metà gara mi ritrovo in prima posizione!
Da lì non ho mollato un centimetro perché volevo a tutti i costi portare a casa quella vittoria e così è stato! Questa vittoria per me è stata veramente importante perché mi ha ripagato degli sforzi fatti e ha ripagato tutti coloro che hanno creduto in me!
Speriamo di poter tornare presto in pista per dare ancora gas e puntare sempre più in alto!"